25 nuove borse di studio per gli studenti della Facoltà per l’anno accademico 2011/2012

COMUNICATO STAMPA 9/2011

Padova, 2 marzo 2011

 

 

25 nuove borse di studio per gli studenti della Facoltà

per l’anno accademico 2011/2012

 

 

Sono in vista importanti agevolazioni per gli studenti della Facoltà Teologica del Triveneto. Per il prossimo anno accademico saranno infatti istituite 25 nuove borse di studio, grazie anche al sostegno della Fondazione Antonveneta che ha messo a disposizione 40.000 euro.

Si potrà così favorire l’iscrizione, il proseguimento e il completamento della formazione accademica degli studenti in possesso dei requisiti di merito ed economici stabiliti nel bando, che sarà pubblicato prossimamente sul sito della Facoltà: www.fttr.it.

Le borse saranno destinate a studenti iscritti come ordinari ai diversi cicli e percorsi di laurea della Facoltà Teologica del Triveneto; ad assegnazioni di150 ore accademiche” (legge 390/91); a dottorandi e ricercatori della Facoltà.

 

 

Un’altra borsa di studio sarà erogata grazie alla donazione di 10.000 euro (elargita da un ex alunno della Facoltà) e sarà destinata a un progetto di studi sul dialogo interreligioso, con l’intento di favorire il rapporto fra le Chiese europee e le Chiese asiatiche.

Il bando, in uscita a breve, sarà pubblicato sul sito www.fttr.it.

 

 

Queste nuove borse di studio vanno ad aggiungersi a quelle già assegnate nel presente anno accademico, che sono state finanziate da: Fondazione Cariverona (3 borse dottorali triennali di 48.206,55 euro ciascuna); un lascito in memoria di Teresa Salzano (per un valore di 12.000 euro, per studenti e docenti impegnati nella ricerca legata a temi ecumenici e interreligiosi).

 

 

Facebooktwitterlinkedinmail