Annette Schavan al dies academicus dello Stab

Bressanone (BZ), 31 gennaio 2021. Apertura dell’anno per lo Studio teologico accademico, con l’intervento Annette Schavan, già ministra dell'Istruzione e della ricerca nel governo guidato da Angela Merkel e ambasciatrice della Germania presso la Santa Sede.

Lunedì 31 gennaio 2022, nella festa di San Giuseppe Freinademetz, si celebra il dies academicus dello Studio teologico accademico di Bressanone, alle ore 10.30 nell’aula magna dell’istituto.
Ai saluti iniziali, seguirà l’intervento Erneuerung – aus welchem Geist heraus? [Rinnovamento – con quale spirito?] di Annette Schavan, dal 2005 al 2013 ministra dell’Istruzione e della ricerca nel governo guidato da Angela Merkel e dal 2014 al 2018 ambasciatrice della Germania presso la Santa Sede.

«Siamo in un’epoca di cambiamenti evidenti, di sviluppi visibili. Si realizzano nella società, tra il popolo cristiano, nella chiesa – afferma il preside Alexander Notdurfter –. Contribuire a plasmare questo processo evolutivo è un’opportunità e una sfida per tutti noi e per la nostra terra.
La conferenza della dott.ssa Schavan prenderà in esame gli elementi di novità imminenti. Poiché si tratta di capire dove ci conduca un tale viaggio, si pone la domanda: da quale spirito?».

Nel corso del dies sarà conferito il Premio “Vescovo Karl Golser” e il prof. Martin Lintner presenterà l’Annuario teologico Bressanone 2022.
Al termine si reciterà l’ora media presieduta dal vescovo di Bolzano-Bressanone, mons. Ivo Muser.

Iscrizioni entro il 21.01.2022: segreteria@pthsta.it

Info: www.studioteologico.it

Facebooktwitterlinkedinmail