Ascoltare e proporre il Vangelo con i giovani

Verona, 3 maggio 2019. Una giornata di studio preparata da un gruppo di studenti con alcuni docenti, a partire dall’esortazione apostolica “Christus vivit”, è la particolare proposta offerta dagli istituti teologici veronesi.

Venerdì 3 maggio, dalle ore 18.30 alle 21.30 nell’aula magna Giovanni Paolo II (via Seminario, 8) a Verona, si terrà la giornata di studio Cristo vive! Ascoltare e proporre il Vangelo con i giovani, promossa da Studio teologico “San Zeno”, Istituto superiore di Scienze religiose “San Pietro Martire” e Studio teologico interprovinciale “San Bernardino”.

L’iniziativa è stata preparata da un gruppo di studenti con alcuni docenti e prevede l’introduzione a cura di Valentina Zerboni, Andrea Giannino ed Enzo Biemmi, con la presentazione dell’esortazione apostolica Christus vivit. A seguire, le testimonianze di Federico Mortaro (studente Stsz), Marta Franchini (studente Issr), Nicoletta Capozza (docente), Paola e Giovanni Breda (genitori).
Dopo lo scambio e condivisione nei gruppi, è in programma un breve resoconto del Convegno internazionale di catechesi all’Istituto Cattolico di Parigi, da parte di Andrea Magnani.
La preghiera finale, a cura di Valentina Zerboni, Andrea Giannino ed Enzo Biemmi, concluderà la giornata.

La proposta è aperta al pubblico.

Informazioni: www.teologiaverona.it

Scarica la locandina

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail