Collegio plenario docenti – materiali on line

Padova, 7 febbraio 2019. I lavori della giornata proseguiranno la riflessione su “Veritatis gaudium” iniziata nell’incontro con il prof. Christoph Theobald lo scorso 22 novembre, soffermandosi in particolare su alcuni aspetti delle parti normative del testo di papa Francesco. La riunione è riservata ai docenti della sede di Padova, degli Ita e degli Issr in rete.

Giovedì 7 febbraio, dalle ore 9.30 alle 16.30, si terrà la riunione annuale del Collegio plenario docenti della Facoltà teologica del Triveneto. Sono inviati a partecipare tutti i docenti della sede di Padova, degli Istituti teologici affiliati e degli Istituti superiori di Scienze religiose.

L’incontro si aprirà con l’intervento del preside, prof. Roberto Tommasi, su Alcuni aspetti della parte normativa di Veritatis gaudium particolarmente rilevanti per la vita della Facoltà e degli istituti in rete.

Seguirà una relazione del prof. Enrico Riparelli, docente dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova, sul tema: Multidisciplinarietà, interdisciplinarietà, transdisciplinarietà: sfide per l’insegnamento della teologia?
scarica le slide
scarica il testo completo della relazione

La mattinata si concluderà con il dibattito fra i partecipanti.

Nel pomeriggio i lavori riprenderanno per aree disciplinari.

L’incontro è riservato ai docenti della Facoltà e non è aperto al pubblico.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 049-664116.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail