Collegio plenario docenti

Padova, 6 febbraio 2020. All’incontro interverrà il prof. Vincenzo Costa (Università del Molise) con una riflessione sulla pedagogia e didattica dell’insegnamento. La riunione è riservata ai docenti della sede di Padova, degli Istituti teologici affiliati e degli Istituti superiori di Scienze religiose.

Giovedì 6 febbraio, dalle ore 9.30 alle 16.30, si terrà la riunione annuale del Collegio plenario docenti della Facoltà teologica del Triveneto. Sono inviati a partecipare tutti i docenti della sede di Padova, degli Istituti teologici affiliati e degli Istituti superiori di Scienze religiose.

L’incontro, in continuità con la riflessione su Veritatis gaudium degli anni scorsi, aprirà un nuovo percorso di studio sulla pedagogia e didattica dell’insegnamento. A introdurre il tema è stato invitato il prof. Vincenzo Costa – docente di storia della filosofia e filosofia teoretica all’Università degli studi del Molise – che ha al suo attivo diverse pubblicazioni sul tema della formazione e della pedagogia in ottica fenomenologica.

Dopo la relazione ci sarà spazio per il dibattito fra i partecipanti.

Nel pomeriggio i lavori riprenderanno per aree disciplinari.

L’incontro è riservato ai docenti della Facoltà e non è aperto al pubblico.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 049-664116.

Facebooktwitterlinkedinmail