Conferme e novità al ciclo istituzionale

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2017/2018, il 1° settembre, il primo ciclo della Facoltà riparte con la conferma del direttore don Carlo Broccardo per il prossimo quadriennio e con l’incarico a don Gastone Boscolo di collaboratore del direttore per un triennio.

Il 1° settembre prende ufficialmente il via il nuovo anno accademico della Facoltà teologica del Triveneto. E, a partire da questa data, sono operative le nuove nomine e incarichi.

Don Carlo Broccardo, direttore del primo ciclo di studi in teologia (ciclo istituzionale) dal 2013, alla scadenza del primo mandato viene confermato dal vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla, vice gran cancelliere della Facoltà, per un secondo quadriennio, fino al 2021.

Nuovo è invece l’incarico di collaboratore del direttore del primo ciclo, che il preside della Facoltà mons. Roberto Tommasi ha affidato a don Gastone Boscolo per i prossimi tre anni.

Don Carlo Broccardo, presbitero della Diocesi di Padova, è docente stabile straordinario della Facoltà per la cattedra di Sacra Scrittura. Dopo il baccalaureato in teologia a Padova (1996), ha conseguito la licenza (2001) e il dottorato (2005) in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico di Roma.
Don Gastone Boscolo, presbitero della Diocesi di Chioggia, è docente stabile straordinario della Facoltà per la cattedra di Sacra Scrittura. Ha conseguito il baccalaureato in teologia a Padova (1981), la licenza in Scienze bibliche (1988) al Pontificio Istituto Biblico di Roma e il dottorato in Teologia biblica (1999) alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail