Cose nuove e cose antiche tratte dal tesoro biblico

Trento, 11 maggio 2017. Il Corso superiore di Scienze religiose di Trento organizza il forum dal titolo “Cose nuove e cose antiche. Come ebrei e cristiani leggono la Bibbia”, con la partecipazione di Roberto Reuven David Colombo e Marinella Perroni.

Di “cose nuove e cose antiche” tratte dal tesoro biblico si parlerà al Forum organizzato a Trento dal Corso superiore di Scienze religiose, che avrà luogo giovedì 11 maggio 2017, dalle ore 17 alle 19 nell’aula grande della Fondazione Bruno Kessler.
Interverranno: per la parte ebraica, Roberto Reuven David Colombo, docente e direttore delle materie ebraiche presso le Scuole Ebraiche di Roma, e per la parte cristiana Marinella Perroni, docente stabile di Nuovo Testamento al Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma.

La testimonianza delle Scritture sta a fondamento della fede e degli stili di vita e di pensiero di ebrei e cristiani. La loro interpretazione solleva, dunque, non solo la questione della pluralità delle ermeneutiche, ma anche quella delle differenti identità che dalla Bibbia ricevono continuo alimento e ispirazione. La meditazione, lo studio e la ricerca intorno alle Scritture hanno scandito per secoli la storia delle comunità ebraiche e cristiane, contribuendo fortemente a delineare il profilo culturale dell’Occidente in tutte le sue espressioni.

L’incontro è aperto al pubblico.

Vedi il programma

Facebooktwitterlinkedinmail