Dal concetto alla formazione

Padova, 15 febbraio 2020. Come tradurre i concetti teologici in prassi formative adeguate alle domande del territorio? È questo il tema della prima proposta associativa di “Antiochia – Teologia per”: un workshop guidato da Gigi Cotichella. Iscrizioni entro il 12 febbraio.

Come un concetto può diventare un percorso formativo? A spiegarlo sarà Gigi Cotichella, teologo e formatore, nell’ambito del workshop organizzato dall’associazione “Antiochia – Teologia per” come prima proposta del suo percorso formativo rivolto agli associati e ai simpatizzanti.

Sabato 15 febbraio, dalle 14.30 alle 19, si lavorerà su come si possa, attraverso il laboratorio (inteso come strumento, metodo e stile) veicolare un concetto o una prassi. Il pomeriggio si svolgerà in due fasi, una di carattere teorico, per mettere in luce la tensione costante in cui si muove chi intende passare un concetto facendolo diventare esperienza, la seconda di carattere metodologico, in cui si sperimenteranno i diversi passaggi in modalità interattiva.

L’incontro si terrà in seminario maggiore (via del seminario 29 a Padova – ingresso esclusivamente da via Memmo).

Gigi Cotichella si occupa di comunicazione, teambuilding, progettazione, sviluppo di competenze, creatività, lavorando con gruppi di adulti nei diversi contesti d’ambiente, spesso occupandosi di formazione dei formatori. Esperto di training tools ha scritto sussidi per l’animazione, la gestione dei gruppi, la comunicazione efficace in pubblico.

L’attività è riconosciuta dall’Ufficio scuola della Diocesi di Padova con l’attribuzione di crediti.

Iscrizioni entro il 12 febbraio.
Per informazioni clicca qui

Facebooktwitterlinkedinmail