È mancato il prof. Valerio Bortolin

Sabato 10 giugno è improvvisamente deceduto il prof. don Valerio Bortolin, docente di Filosofia presso la nostra Facoltà. L'Eucaristia di suffragio, presieduta dal vescovo mons. Claudio Cipolla, sarà celebrata mercoledì 14 giugno alle ore 9.30 nella chiesa del Seminario Maggiore; alle 15 nella parrocchia di Guia. In allegato un profilo e le omelie pronunciate alle esequie.

Sabato 10 giugno 2017 è improvvisamente deceduto il prof. don Valerio Bortolin, docente di Filosofia presso la nostra Facoltà e docente stabile dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova.

La Facoltà – preside, docenti, studenti, personale – si unisce nella preghiera ai familiari, alla Diocesi di Padova, al Seminario vescovile.

In allegato la foto e il profilo di don Valerio, scritto da don Gaudenzio Zambon, suo compagno di ordinazione, suo amico e segretario della Facoltà Teologica del Triveneto.

L’Eucaristia di ringraziamento e di suffragio per il prof. Bortolin, presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, sarà celebrata mercoledì 14 giugno alle ore 9.30 nella chiesa del Seminario maggiore (via del Seminario, 29 a Padova). Nel pomeriggio, alle ore 15, sarà celebrata un’altra Eucaristia nella chiesa del suo paese natale, Guia san Giacomo, dove sarà sepolto.

Martedì 13 giugno, alle ore 21, nella chiesa del Seminario maggiore ci sarà la recita del rosario (aperto a tutti).

In allegato l’omelia alle esequie nella chiesa del Seminario di Padova, pronunciata dal rettore del Seminario don Giampaolo Dianin.

e l’omelia alle esequie nella parrochia di Guia, pronunciata dal segretario generale della Facoltà don Gaudenzio Zambon.

 

Mercoledì 14 giugno la Facoltà sarà chiusa fino alle ore 11; dalle 11 riprenderanno le attività di segreteria e biblioteca.

Per gli appelli d’esame programmati il 14 giugno, gli studenti troveranno aggiornamenti nella loro pagina personale; oppure possono contattare la segreteria allo 049-664116. Ricordiamo che il 13 giugno la Facoltà sarà chiusa per la festa di Sant’Antonio patrono di Padova.

 

 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail