Musica e Teologia

comunicato stampa 17/2008
Padova, 3 giugno 2008


MUSICA E TEOLOGIA

con PIERANGELO SEQUERI

e la musica di OLIVIER MESSIAEN

 

BIGLIETTI DISPONIBILI

 

Mercoledì 4 giugno, ore 21

Aula magna Facoltà teologica del Triveneto

Padova, via del Seminario 29

 

Ci sono ancora dei biglietti disponibili per partecipare (a ingresso gratuito) alla serata Musica e teologia organizzata dalla Facoltà Teologica del Triveneto, in occasione della conclusione dell’Anno Accademico 2007-2008.

 

La serata è in programma domani, mercoledì 4 giugno alle ore 21, nell’Aula magna della Facoltà, lo splendido teatro settecentesco del seminario Maggiore (ingresso da via del seminario 29) di Padova, e vede la partecipazione del teologo milanese PIERANGELO SEQUERI, che introdurrà e commenterà il Quatour pour la fin du temps di Olivier Messiaen, compositore di cui ricorre il centenario della nascita (1908-1992).

 

Il celebre quartetto fu composto da Messiaen nel campo di prigionia durante la seconda guerra mondiale. Si esibiranno i musicisti: Marco Volpi (clarinetto), Stefano Dallera (violino), Simone Groppo (violoncello), Pinuccia Gelosa (pianoforte).

 

La guida all’ascolto intende mostrare la profonda corrispondenza tra la composizione musicale e il pensiero teologico.

In occasione della serata verrà anche presentata la nuova associazione che raggrupperà gli alunni della Facoltà Teologica del Triveneto.

La serata, realizzata con il sostegno di Unicredit Banca, è a ingresso gratuito, ma su presentazione del biglietto da ritirare in Segreteria (via del Seminario 29) della Facoltà Teologica fino ad esaurimento posti.

Facebooktwitterlinkedinmail