corsi richiesti – 3° ciclo

Tutti gli studenti iscritti al terzo ciclo sono tenuti a frequentare il seminario dottorale* organizzato dalla Facoltà e sono invitati a partecipare a un’altra attività accademica eventualmente consigliata dal direttore di tesi e da concordare con il Preside.

Coloro che hanno conseguito la Licenza presso un’altra Facoltà di Teologia dovranno frequentare, oltre al seminario dottorale, alcuni corsi (da 2 a 4) secondo l’indicazione del Preside.

All’atto dell’iscrizione il candidato deve presentare il curriculum completo degli studi teologici del primo e secondo ciclo.

 

*Il seminario dottorale, che vede la compresenza dei docenti stabili della Facoltà Teologica del Triveneto, dei relatori di tesi e dei dottorandi, prevede tre appuntamenti all’anno, di un giorno ciascuno, ha la funzione di accompagnare gli studenti nel lavoro di elaborazione della dissertazione scritta. Lo studente è tenuto a frequentare il seminario lungo tutto il periodo di lavoro dottorale, fino alla pre-discussione della tesi. Ai candidati viene offerta la possibilità di continuo confronto e puntuale verifica sui lavori di ricerca che stanno conducendo, sotto la guida dei docenti coordinatori.

 

Date e orari del seminario dottorale

  • 24 novembre 2016, dalle ore 10 alle ore 16.00
  • 2 febbraio 2017, dalle ore 10 alle ore 16.00
  • 11 maggio 2017, dalle ore 10 alle ore 16.00

Date consegna progetto di tesi

  • 17 novembre 2016
  • 26 gennaio 2017
  • 4 maggio 2017
facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail