Sessioni esami – Primo ciclo

esami-universitari-come-superarne-8-o-quasi-in-una-sessioneRicordiamo che dalla Pagina Personale Studente (PPS) ogni studente in regola con le tasse può consultare gli appelli d’esame e svolger le operazioni di iscrizione – cancellazione dagli appelli secondo il regolamento FTTr.

In fondo a questa pagina si trova il calendario dell’ultima/prossima sessione di esame, non appena disponibile.

N.b.: da leggere con attenzione!

  • Nel caso in cui si riscontrassero delle difficoltà ad accedere alla PPS tramite la solita sezione “Accesso Studente / Docente” (nella colonna qui a destra), è possibile collegarsi ad un link alternativo: http://fttr.discite.it/pps
  • Non è possibile pubblicare qui l’ordine di appello di ogni singola sessione di esame. Si ricorda infatti che gli studenti possono ritirarsi dagli esami via PPS o chiedere lo spostamento di appello alla segreteria, pertanto l’ordine di appello potrebbe variare o ridursi: gli studenti sono invitati a presenziare alla sessione di esame fin dal suo inizio per sostenere la prova appena c’è un posto libero in lista d’attesa!
  • Ogni singolo studente può verificare personalmente l’ordine di appello nella sua PPS (sezione “Carriera – Esami”, cliccando sul corrispondente numero della colonna “Iscritti”).
  • A partire dall’A.A. 2016/17 non è più necessaria la compilazione delle schede di valutazione della didattica per poter inoltrare la richiesta di iscrizione agli esami, che potrà quindi essere effettuata tramite PPS anche se le schede di valutazione non saranno attive. Data la loro importanza ai fini della didattica dell’Istituto, la compilazione delle schede di valutazione (che saranno proposte in un nuovo formato) rimane comunque obbligatoria per tutti gli studenti, ma queste saranno attive solo dopo il termine dei corsi (cioè a partire dalla metà di gennaio): dopo qualche settimana dalla loro attivazione gli studenti che non le avranno compilate troveranno la loro PPS bloccata, senza la possibilità di fare alcunchè (tranne di compilare le schede attive), finché tutte le schede non saranno state compilate, pertanto tutti gli studenti sono invitati a compilarle entro la fine del mese di gennaio.

PROSSIMA SESSIONE DI ESAME – Comunicazione del Direttore in data 13.03.2020 inviata a tutti i docenti e studenti tramite Pagina Personale Docente/Studente

  • Essendo lezioni ed esami sospesi fino al 3 aprile, non sarà possibile svolgerli nelle date previste. Pertanto la sessione straordinaria di esami è spostata al 20-27 aprile.
  • Nei prossimi giorni la segreteria si attiverà per chiedere ai docenti le loro disponibilità e per fissare un calendario degli appelli; sarà possibile iscriversi dal 7 al 10 aprile.
  • Slitteranno in avanti di una settimana anche gli esami della sessione estiva, che saranno dall’8 giugno al 3 luglio.

Sessione straordinaria di esami – dal pomeriggio del giorno 20 aprile al pomeriggio del giorno 27 aprile 2020 – le iscrizioni sono aperte dal 07.04.2020 al 10.04.2020.

TEST LINGUA MODERNA – Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo. L’iscrizione deve essere effettuata tramite mail a segreteria.primociclo@fttr.it avendo cura di precisare cognome e nome e la lingua per cui si vuole sostenere la prova scritta, sempre nei tempi stabiliti dal 07 al 10 aprile  2020.

Facebooktwitterlinkedinmail