Per noi uomini e per la nostra salvezza. La proposta del vangelo agli adulti di oggi

COMUNICATO STAMPA 32/2017

COMUNICATO STAMPA 32/2017

Padova, 12 giugno 2017

PER NOI UOMINI E PER LA NOSTRA SALVEZZA
LA PROPOSTA DEL VANGELO AGLI ADULTI DI OGGI

Nuova pubblicazione nella collana Sophia della Facoltà teologica del Triveneto

La sfida che coinvolge tutta la chiesa oggi è: come raggiungere l’adulto? In un momento in cui le forme quotidiane del vivere cristiano si rivelano sempre più fragili e frammentate, raggiungere l’adulto sta diventando una necessità urgente per le comunità ecclesiali.
Il volume di Rolando Covi, Per noi uomini e per la nostra salvezza. La proposta del vangelo agli adulti di oggi, offre un’analisi delle proposte di fede rivolte agli adulti nelle comunità parrocchiali e il rapporto tra la pastorale corrente delle comunità e gli adulti stessi.
Chi è l’adulto contemporaneo? A quale figura di fede è possibile introdurlo? Sono le domande che vanno tenute presenti, che aprono questioni senza pretendere di giungere a una risposta immediata, ma piuttosto avviano uno stile di lavoro, un modo di abitare la realtà. È una sfida che chiama la chiesa a essere segno trasparente della bellezza del Vangelo dentro la cultura e in profondo dialogo con essa.

Indice
Prefazione di Enzo Biemmi – 1. Adulti e comunità cristiana: una distanza reale? – 2. Vivere da adulti. La prospettiva di Duccio Demetrio – 3. Credere da adulti. La prospettiva di André Fossion – 4. Vivere il Vangelo con gli adulti – Conclusione – Bibliografia
Il volume (248 pagine, 20,00 euro), in questi giorni in libreria, è edito da Facoltà Teologica del Triveneto e Edizioni Messaggero Padova e fa parte della collana editoriale Sophia della Facoltà (Episteme. Dissertazioni, 23).

Destinatari
Presbiteri, operatori pastorali, formatori ed educatori.

L’autore
Rolando Covi è presbitero della diocesi di Trento. Attualmente è incaricato, come delegato, per la catechesi, l’evangelizzazione e la pastorale giovanile.

Copia omaggio per recensione può essere richiesta a: ufficiostampa@fttr.it

Facebooktwitterlinkedinmail