Per ricordare mons. Luigi Padovese

Portogruaro, 16 e 17 febbraio 2018. Due appuntamenti con mons. Rubén Tierrablanca Gonzalez, vescovo di Istanbul, per onorare la memoria di mons. Luigi Padovese, vescovo originario delle nostre terre, ucciso in Turchia nel 2010.

Il 3 giugno 2010 veniva ucciso mons. Luigi Padovese, vescovo in Turchia, originario delle nostre terre e affermato studioso del cristianesimo antico. L’Istituto superiore di Scienze religiose “Rufino di Concordia” di Portogruaro intende onorarne la memoria con due appuntamenti.

Venerdì 16 febbraio viene proposta una conferenza pubblica di mons. Rubén Tierrablanca Gonzalez, vescovo di Istanbul, sul tema Roma e Costantinopoli in dialogo. I rapporti tra chiesa cattolica e chiesa greca alla luce dei recenti incontri tra papa Francesco e Bartolomeo I di Costantinopoli. Ore 20.30, sala Rufino – Concordia Sagittaria.

Sabato 17 febbraio, alle ore 10.30 nella cattedrale di Concordia, mons. Rubén Tierrablanca Gonzalez presiederà una celebrazione eucaristica per i santi martiri concordiesi.

Scarica la locandina.

Le due iniziative sono proposte in collaborazione con la Parrocchia di Santo Stefano Protomartire, gli Amici di Concordia Sagittaria e il comune di Concordia Sagittaria.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail