Riforma e riforme nel Nordest

Venezia, 4 maggio 2017. La giornata di studio, promossa dall’Istituto studi ecumenici “San Bernardino” in collaborazione con la Facoltà teologica de triveneto, concluderà il progetto di ricerca "A 500 anni dalla Riforma protestante". Intervengono Giovanni Vian e Riccardo Burigana.

Giovedì 4 maggio 2017 si tiene a Venezia, presso l’Istituto studi ecumenici “San Bernardino”, la giornata di studio dal titolo Riforma e riforme nel Nordest, con interventi di Giovanni Vian (Università Ca’ Foscari – Venezia) e Riccardo Burigana (Istituto di studi ecumenici). L’incontro si svolgerà dalle ore 14.30 alle 17.30, nel Convento di San Francesco della Vigna, Castello 2786.
L’appuntamento concluderà il progetto A 500 anni dalla Riforma protestante. Ripensare l’evento, viverlo ecumenicamente, promosso dalla Facoltà teologica del Triveneto e dall’Istituto di studi ecumenici per riflettere sul significato che, da parte cattolica, è possibile riconoscere in questo evento e nei processi religiosi, culturali, politici, a esso in vario modo collegati.
Il progetto ha il sostegno del Servizio nazionale per gli studi superiori di teologia e scienze religiose della Conferenza episcopale italiana.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail