Tasse

fttr_volo_cerchioPRIMO CICLO

Studenti ordinari e straordinari

  • Quota iscrizione € 60,00
  • Tassa annuale € 1.000,00
    • che può essere versata in due rate entro:
      • 15 ottobre 2017 € 500,00
      • 15 febbraio 2018 € 500,00

Studenti uditori

  • Quota iscrizione € 60,00
  • Quota in base alle ore di lezione:
    • 12 ore € 30,00
    • 24 ore € 60,00
    • 36 ore € 90,00
    • 40 ore € 100,00
    • 48 ore € 120,00
    • 60 ore € 150,00
    • 72 ore € 180,00

Studenti ospiti

Gli studenti ospiti provenienti da altre sedi, pagano regolarmente la tassa dei singoli corsi, esclusa la quota di iscrizione.

Studenti fuori corso (ordinari/straordinari)

  • Quota iscrizione € 60,00
  • Tassa annuale € 350,00
    • da versare entro il 15 ottobre 2017 per chi deve ancora frequentare dei corsi;
    • entro il 15 febbraio 2018 per chi deve sostenere solo prove di esame.

Anno preparatorio al Baccalaureato

  • Tassa annuale (studenti di altre sedi) € 100,00

Baccalaureato

  • Esame € 120,00
  • Diploma € 80,00

*

SECONDO CICLO

Studenti ordinari e straordinari

  • Quota iscrizione € 60,00
  • Tassa annuale € 1.100,00
    • che può essere versata in due rate entro:
      • 15 ottobre 2017 € 550,00
      • 15 febbraio 2018 € 550,00

Studenti uditori

  • Quota iscrizione € 60,00
  • Corso semestrale € 120,00
  • Corso metodologia teologico-pratica € 220,00
  • Seminario interdisciplinare € 220,00

Studenti fuori corso (ordinari/straordinari)

  • Quota iscrizione € 60,00
  • Ordinario/straordinario: tassa annuale € 350,00 da versare entro il 15 febbraio 2018

Licenza

  • Presentazione del progetto di Tesi € 275,00
  • Iscrizione difesa della Tesi € 275,00
  • Diploma € 100,00
  • [Attestato di qualificazione per chi non completa il percorso con esame di licenza € 75,00]

*

TERZO CICLO

Studente ordinario

  • Quota iscrizione € 60,00
  • Tassa annuale € 850,00 da versare entro il 15 ottobre 2017

Studente fuori corso

  • Quota iscrizione € 60,00
  • Tassa annuale € 450,00 da versare entro il 15 febbraio 2018

Dottorato

  • Presentazione del progetto di Tesi € 380,00
  • Iscrizione difesa Tesi di dottorato € 550,00
  • Diploma € 100,00

*

N.B.: A chiarimento del 1º comma dell’art. 38 del Regolamento di Facoltà, vengono considerati fuori corso gli studenti che, completati gli anni di iscrizione come studenti ordinari, non hanno ancora frequentato tutti i corsi previsti dal piano di studi o che non hanno superato tutte le prove prescritte, compreso l’esame finale (baccalaureato, licenza, discussione tesi di dottorato), entro l’ultima sessione d’esame utile dell’ultimo anno accademico previsto dal piano di studi prescritto.

*

Pagamento delle tasse accademiche

Il pagamento potrà essere effettuato a mezzo:

  • c.c. postale intestato a “Facoltà Teologica del Triveneto” n. 79816740. Il bollettino è reperibile presso la Segreteria;
  • con bonifico intestato a “Facoltà Teologica del Triveneto” IBAN: IT 02 I 02008 12120 0001 0284 0264 della UniCredit.

Avvertenze:

1. la Facoltà ha optato per l’art. 36 bis del D.P.R. 633 del 26/10/1972 e, di conseguenza, non è più tenuta a rilasciare ricevute fiscali o scontrini per le Tasse accademiche. Pertanto, si precisa quanto segue:

a. per la dichiarazione dei redditi, lo studente non ha bisogno di ulteriori ricevute oltre a quelle che rilasciano gli enti che incassano (la contabile della banca, in caso di bonifico, oppure il bollettino postale, senza necessità di bollo);
b. ai fini del “730 precompilato” la Facoltà, entro il 28 febbraio di ogni anno, comunica d’ufficio all’Agenzia delle Entrate tutte le tasse che ogni studente ha pagato nell’anno, salvo “opposizione” da parte dello studente da dichiarare all’atto dell’iscrizione;
c. se lo studente volesse comunque un documento ai fini della dichiarazione dei redditi, la Facoltà potrà emettere, su domanda scritta su apposito modulo della Segreteria (vai alla sezione Modulistica), una certificazione annua complessiva; questa certificazione è richiedibile da gennaio dell’anno successivo a quello dei versamenti e sarà unica per tutti i versamenti effettuati nell’anno; il documento richiede il bollo di € 2,00;

2. rimangono invariate le modalità di comunicazione alla Facoltà degli avvenuti versamenti:

a. per i bonifici effettuati deve essere subito trasmessa alla Segreteria, via fax (049/8785144) o via e-mail (segreteria@fttr.it), fotocopia del bonifico, specificando la causale del versamento e il proprio codice fiscale e indirizzo completo;
b. per i bollettini postali, invece, alla Segreteria deve essere presentata l’attestazione di pagamento;

3. non vanno utilizzati altri conti, anche se comunicati in passato.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail