Tra interiorità e intimità: percorsi spirituali

Padova, 15 giugno 2018. Si svolgerà quest’anno nella città del Santo il tradizionale appuntamento che unisce le specializzazioni in teologia spirituale di Padova e Milano nell’approfondimento di alcuni temi cruciali per il nostro tempo.

Si svolgerà quest’anno nella sede padovana l’appuntamento che unisce le specializzazioni in teologia spirituale di Padova e Milano nell’approfondimento di alcuni temi cruciali per il nostro tempo. Tra interiorità e intimità è il titolo del seminario di studio proposto venerdì 15 giugno (Padova, Istituto teologico Sant’Antonio dottore, via San Massimo 25, ore 9.30-13) dal Biennio di specializzazione in teologia spirituale della Facoltà teologica del Triveneto e dal Centro studi di spiritualità della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale.
Sul tema interverranno Antonio Bertazzo (docente di Psicologia generale e della religione alla Facoltà teologica del Triveneto), che proporrà un Percorso antropologico, e Marzia Ceschia (docente di Temi di teologia spirituale al biennio di licenza), che si soffermerà sulla Esemplarità di alcuni percorsi spirituali.

Il seminario è rivolto particolarmente ai docenti di spiritualità; sono invitati gli studenti della licenza e del dottorato.
Per motivi organizzativi è richiesta la segnalazione della partecipazione inviando una email al coordinatore, prof. Luciano Bertazzo (luciano.bertazzo@ppfmc.it).
Per informazioni tel. 049-8200711.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail