La chiamata di Abramo: un cammino di coppia?

Verona, 19-21 ottobre 2018. La biblista Laura Invernizzi, docente della Facoltà teologica dell'Italia Settentrionale, svilupperà il tema della Tre-Giorni biblica organizzata dagli istituti teologici veronesi.

Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2018 si terrà a Verona le 43° edizione della Tre-Giorni biblica. Una proposta aperta a tutti, promossa dall’Istituto superiore di Scienze religiose “San Pietro Martire”, dallo Studio teologico “San Zeno” e dall’Associazione Teologia Verona.
Il tema di quest’anno, “E si incamminarono verso la terra”. La chiamata di Abramo: un cammino di coppia? (Gen 11,27-25,18) sarà sviluppato dalla biblista Laura Invernizzi, docente di Teologia biblica alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale.

«Questa è la 43ma edizione della Tre-giorni, che si tiene ogni anno dal 1976 a oggi e raccoglie qualche centinaio di partecipanti (ultimamente 400-500 a seconda degli anni) – afferma il direttore dell’Issr don Giovanni Girardi -. La finalità dell’iniziativa è offrire agli studenti, ex-studenti, docenti di religione, catechisti, persone interessate allo studio della Bibbia un momento intensivo di aggiornamento su un libro biblico (talvolta accostato con un taglio tematico particolare), cogliendo l’occasione per una conoscenza diretta dei biblisti italiani, che invitiamo di volta in volta a presentare il tema».

L’appuntamento si svolgerà nella sede dell’Istituto San Zeno (via D. Minzoni, 50), con i seguenti orari: venerdì 19 e sabato 20 ottobre, ore 15.30-19; domenica 21 ottobre ore 9-12.

Scarica l’invito
Info: tel. 045-9276109 – issr@teologiaverona.itwww.teologiaverona.it/issr

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail