La Facoltà partecipa a Euare2019

Bologna, 4-7 marzo 2019. Al secondo convegno annuale della European Academy of Religion la Facoltà teologica del Triveneto parteciperà con l’organizzazione di un panel dal titolo “Prospettive per la teologia, alla luce del proemio della costituzione apostolica Veritatis gaudium di papa Francesco”.

Dal 4 al 7 marzo 2019 Bologna ospiterà il secondo convegno annuale della European Academy of Religion. Anche quest’anno la Facoltà teologica del Triveneto parteciperà con l’organizzazione di un panel, dal titolo Prospettive per la teologia, alla luce del proemio della costituzione apostolica Veritatis gaudium di papa Francesco, in programma martedì 5 marzo, dalle ore 14.30 alle 16.30 (Sala Riviste – Fscire).
La proposta, coordinata da Riccardo Battocchio (Facoltà teologica del Triveneto), prevede gli interventi di Oreste Aime (Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Torino); Paolo Boschini e Valentino Bulgarelli (Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna); Massimo Epis (Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Milano); Enrico Riparelli (Istituto superiore di Scienze religiose di Padova); Roberto Tommasi (Facoltà teologica del Triveneto)

La European Academy of Religion è un’iniziativa, avviata nel dicembre 2016 sotto il patrocinio del Parlamento Europeo, che ha l’obiettivo di creare una piattaforma aperta, diretta a sostenere e diffondere lo studio, la ricerca, la comunicazione, lo scambio e la cooperazione su temi religiosi rilevanti per la realtà accademica e per la società.
Info: www.europeanacademyofreligion.org

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail