iscrizioni – 2° ciclo

ISCRIZIONI

  1. Iscrizioni alla licenza
  2. Presentazione progetti tesi
  3. Iscrizioni agli esami finali

*

1 – Iscrizioni alla licenza:

  • termine per le iscrizioni all’a.a. 2017-2018: venerdì 6 ottobre 2017.
  • le iscrizioni sono da effettuarsi presso la segreteria della licenza in sede Facoltà (oppure presso la sede ITSAD per la licenza in Teologia Spirituale).

Gli studenti si possono iscrivere come ordinari, straordinari, uditori e ospiti.

Per l’ammissione come studente ordinario occorre essere in possesso del diploma di Baccalaureato in Teologia (primo grado accademico) con giudizio non inferiore a 24/30 (cum laude).
Per chi ha frequentato i corsi teologici istituzionali senza conseguire il Baccalaureato, il primo ciclo della Facoltà – in accordo con il biennio di Licenza – offre la possibilità di conseguire il primo grado accademico in Teologia, superando il relativo esame.

Il percorso accademico di Licenza prevede la frequenza, in due anni, di un numero di corsi pari a 120 crediti (ECTS) comprensiva della stesura difinitiva di una tesi. Il biennio si conclude con il Diploma di Licenza in Teologia Pastorale (secondo grado accademico).

I licenziati, a determinate condizioni, potranno accedere al terzo ciclo degli studi teologico e conseguire il Dottorato in Teologia.

È prevista la possibilità di frequentare dei corsi a scelta, come studenti straordinari oppure uditori.

All’atto dell’iscrizione a tutti gli studenti è richiesto un colloquio personale con il Direttore per precisare il piano di studi. CLICCA QUI per il modulo di iscrizione ai corsi 2017-2018

*

2 – Presentazione progetti tesi

Gli studenti che debbano presentare il progetto tesi possono trovare qui sotto il modulo in file di word o pdf da scaricare, contenente le istruzioni e lo specimen dei documenti da produrre nonché le specifiche per la Tesi – versione 17 luglio 2014.

*

3 – Iscrizioni agli esami finali

Per accedere agli esami finali (lectio coram e difesa tesi) è necessario aver completato il piano di studi e aver sostenuto tutti gli esami per i 66 crediti ects previsti. E’ necessario poi aver regolarizzato le tasse pertinenti alla “Difesa tesi”.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail