Visita del decano della Facoltà di teologia ortodossa di Cluj-Napoca

Il decano della Facoltà di teologia ortodossa di Cluj-Napoca (interna all'Università statale Babes-Bolyai - Romania), prof. Vasile Stanciu, ha fatto visita al preside della Facoltà teologica del Triveneto.

Il 23 ottobre 2018 il prof. Vasile Stanciu, decano della Facoltà di teologia ortodossa di Cluj-Napoca (interna all’Università statale Babes-Bolyai – Romania) ha fatto visita al preside della Facoltà teologica del Triveneto prof. Roberto Tommasi.

Un incontro cordiale, in cui p. Stanciu ha presentato la sua istituzione e ha dialogato con il nostro preside sulla situazione generale della Romania e del cristianesimo nel Paese. Ha inoltre proposto di avviare, nei modi che si potranno studiare insieme, una collaborazione fra i due centri accademici a partire da alcuni interessi comuni ed entro uno spirito ecumenico.

Mons. Tommasi ha accolto con gioia l’ospite e ricambierà la visita nel febbraio prossimo. Nel frattempo, presenterà al consiglio di Facoltà la proposta di collaborazione con la Facoltà di teologia ortodossa.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail