Il teologo Theobald al dies academicus

Padova, 22 novembre 2018. Il quattordicesimo anno di vita della Facoltà sarà inaugurato con la prolusione del prof. Christoph Theobald (Centre Sèvres, Parigi), che interverrà sul tema “Dialogo e autorità tra società e chiesa”.

Giovedì 22 novembre, con inizio alle ore 10, nell’aula magna della Facoltà Teologica del Triveneto (ingresso da via del Seminario 7, a Padova), si svolgerà il Dies academicus con cui si inaugura il quattordicesimo anno di attività della Facoltà.
A tenere la prolusione sarà un teologo fra i più significativi nel panorama internazionale: il prof. Christoph Theobald, docente di Teologia fondamentale e dogmatica al Centre Sèvres di Parigi; il teologo gesuita svilupperà il tema Dialogo e autorità tra società e chiesa.

Il Dies academicus inizierà alle ore 10 con i saluti e gli interventi di S.E. mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova e vice gran cancelliere della Facoltà, e di S.E. mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia e gran cancelliere della Facoltà; il preside della Facoltà, prof. Roberto Tommasi, proporrà la relazione annuale sulla vita della Facoltà. Seguirà la prolusione.

L’ingresso al Dies è libero – fino a esaurimento dei posti – segnalando la partecipazione allo 049-664116 o inviando una mail a segreteria@fttr.it

 

Il prof. Theobald in dialogo con i docenti

Nel pomeriggio del 22 novembre il prof. Christoph Theobald terrà un incontro seminariale riservato ai docenti della Facoltà – sede di Padova e Istituti in rete. Al centro del dialogo saranno gli impulsi che il Proemio della costituzione di papa Francesco Veritatis gaudium circa le Università e le Facoltà ecclesiastiche offre per la vita degli Istituti teologici e di scienze religiose e, più ampiamente, alla riflessione teologica.

Per motivi organizzativi è chiesto ai docenti di confermare la partecipazione all’incontro pomeridiano inviando una mail a chiara.gatto@fttr.it entro venerdì 16 novembre.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail