Paolo Bizzeti e Jean Louis Ska aprono l’anno accademico della Facoltà

Padova, 8 e 15 ottobre 2025. La messa di inizio anno sarà presieduta dal vescovo Paolo Bizzeti, per un decennio vicario apostolico dell’Anatolia; il biblista Jean Louis Ska terrà una lezione nella cerimonia di accoglienza matricole e proclamazione diplomati.

L’apertura dell’anno accademico 2025/2026 della Facoltà teologica del Triveneto è caratterizzata da due momenti particolari.

Mercoledì 8 ottobre la messa di inizio anno sarà presieduta dal vescovo mons. Paolo Bizzeti, dal 2015 al 2024 vicario apostolico dell’Anatolia. La celebrazione si terrà nella chiesa del Torresino a Padova alle ore 18.30.

Mercoledì 15 ottobre ci sarà l’accoglienza dei nuovi iscritti e la proclamazione delle studentesse e degli studenti che hanno terminato il percorso di studi conseguendo i titoli di baccalaureato, licenza e dottorato. Nell’occasione, il biblista Jean Louis Ska terrà una lezione sul tema Il male nell’Antico Testamento.
L’evento è riservato alle studentesse e studenti e ai docenti della Facoltà.

 

Credits foto: Paolo Bizzeti di European People’s Party – EPP Political Assembly, 4 February 2020, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=86722652; Jean Louis Ska da https://lumsa.it/it/newsroom/eventi/terra-promessa-o-contestata-il-peso-della-storia

condividi su