Pulchra, nuova edizione

Padova, 7 ottobre 2025. Presentazione al pubblico della Scuola di alta formazione in arte e cultura religiosa della Facoltà teologica del Triveneto, organizzata dall’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova in collaborazione con Fondazione Homo Viator - San Teobaldo/Romea Strata.

Sarà presentata martedì 7 ottobre 2025, alle ore 11 nell’Aula tesi della Facoltà teologica del Triveneto a Padova, la nuova edizione di Pulchra, Scuola di alta formazione in arte e cultura religiosa della Facoltà teologica del Triveneto, organizzata dall’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova in collaborazione con Fondazione Homo Viator – San Teobaldo/Romea Strata.

La proposta ha l’obiettivo di formare accompagnatori di cammini e pellegrinaggi, un settore in forte espansione che richiede competenze aggiornate rispetto a contesti, utenti e obiettivi in continua evoluzione. La presentazione pubblica sarà occasione di una riflessione sulle opportunità di sviluppo del settore del pellegrinaggio culturale e di lancio della proposta formativa.

Il programma prevede gli interventi di Raimondo Sinibaldi, direttore della Fondazione Homo Viator, sul tema Una nuova opportunità professionale: la figura del travel & spiritual designer; seguiranno Giulio Osto, vicedirettore ISSR Padova, Nadia Molin, responsabile comunicazione Fondazione Homo Viator, Ester Brunet, coordinatrice di Pulchra.

Per maggiori informazioni visita questa pagina.

Per i dettagli sulla presentazione del 7 ottobre clicca qui  – scarica la locandina 

condividi su