STUDIA PATAVINA
Anno LXIX – n. 3 Settembre-Dicembre 2022
Editoriale
S. DIDONÈ Historical processes and synodal paths – Processi storici e cammini sinodali
Focus Le fonti del pensiero di papa Francesco e la sua pedagogia implicita
A. POZZOBON Introduzione – “Armonizzare gli opposti”. Fonti e prospettive pedagogiche del pensiero di papa Francesco
M. BORGHESI Alle fonti del pensiero di papa Francesco. L’influenza di Gaston Fessard e di Romano Guardini
E. PIATTO-L. VEDELAGO «Uno spazio per farti incontrare la verità». Il “pensiero aperto” di Guardini e Francesco
G. RIGGIO L’impronta ignaziana in papa Francesco
L. BENVENUTI-A. CONFICONI Intorno al “pensiero pedagogico” di papa Francesco
Agorà
S. ZANARDO L’identità sessuale fra etica del gender e politica del simbolico
G. PAVAN L’identità di genere dal punto di vista della psicologia dello sviluppo
Ricerche
P. CARRARA-F. PESCE La fede cristiana e l’istituzione ecclesiale alla prova delle famiglie – parte 1
Temi e discussioni
P. BIGNARDI Vita da seminaristi
Notiziario
P. ZAMPIERI Vita della Facoltà (a.a. 2021-2022)
Il fascicolo è in vendita su Libreriadelsanto.it