Pandemia Istituzioni Società. Dialoghi sulla pratica del buon governo

COMUNICATO STAMPA 12/2023

COMUNICATO STAMPA 12/2023
Padova, 23 marzo 2023

INCONTRO

Pandemia Istituzioni Società. Dialoghi sulla pratica del buon governo

Il libro del costituzionalista Mario Bertolissi “Il mito del buon governo” diventa occasione di un incontro per approfondire alcuni temi legati all’attualità: dalla recente crisi pandemica, con i suoi strascichi, alla riforma delle istituzioni, con aperture alla letteratura, alla scienza politica, alla sociologia e all’economia.
giovedì 30 marzo 2023, ore 17
Padova, Facoltà teologica del Triveneto

 

Pandemia Istituzioni Società. Dialoghi sulla pratica del buon governo è il titolo dell’incontro che la Facoltà teologica del Triveneto propone giovedì 30 marzo 2023, dalle ore 17 alle 18.30, nella sede di Padova (via del Seminario, 7).
Il libro del costituzionalista Mario Bertolissi Il mito del buon governo sarà l’occasione per approfondire alcuni temi legati all’attualità: dalla recente crisi pandemica, con i suoi strascichi, alla riforma delle istituzioni, con aperture alla letteratura, alla scienza politica, alla sociologia e all’economia.

Il programma prevede il saluto del preside della Facoltà, don Andrea Toniolo, e la presentazione del libro a cura di Maurilio Gobbo, docente di Diritto pubblico comparato all’Università di Padova.
Seguiranno gli interventi di Gilberto Muraro, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo; Gregorio Piaia, emerito di Storia della filosofia all’Università di Padova; Mario Bertolissi, già docente di Diritto costituzionale all’Università di Padova.
Introduce e modera mons. Riccardo Battocchio, presidente dell’Associazione teologica italiana.

La partecipazione all’incontro è libera, ma è richiesta l’iscrizione sul sito www.fttr.it (link diretto al modulo di iscrizione: https://forms.gle/UcFUXWkrTFRpQBBAA)

Informazioni: www.fttr.it – segreteria@fttr.it – tel. 049-8787588

Scarica la locandina.

L’incontro ha il patrocinio di: Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario; Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata; Biblioteca della Facoltà teologica del Triveneto; Biblioteca antica del Seminario vescovile di Padova; Centro studi sulle istituzioni “Livio Paladin”.

Facebooktwitterlinkedinmail