In un periodo di rapidi cambiamenti socioculturali, in cui i valori religiosi ed etici paiono messi da parte, l’operatore pastorale è chiamato a riflettere e ad apprendere nuove competenze per comunicare in modo efficace l’amore tenero e misericordioso del Signore, sia ai malati che a coloro che se ne prendono cura.
La formazione degli operatori pastorali, impegnati nell’accompagnamento dei malati e dei loro famigliari, ha occupato un posto significativo nei programmi del Centro Camilliano di Formazione (CCF) in questi 40 anni e si avvale del patrocinio dell’Ufficio nazionale di Pastorale della salute della Ccnferenza episcopale italiana e del patrocinio e della collaborazione della Facoltà teologica del Triveneto.
Da gennaio 2024 partirà un nuovo ciclo (Anno A) del Corso biennale di alta formazione in Pastorale della salute, un lunedì al mese, dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30, on line sincrono su piattaforma Zoom.
Scarica il programma.
Direttore scientifico: p. dott. Danio Mozzi, laurea in fisica, licenza in teologia spirituale, dottorando in spiritualità, counsellor professionista formatore e supervisore, accompagnatore spirituale.
Info a questo link.