COMUNICATO STAMPA 8/2019
Padova, 8 marzo 2019
Il percorso Il servizio della chiesa verso le “famiglie ferite” si completa con due approfondimenti su teologia del matrimonio e accompagnamento dei figli
Domani, 9 marzo, interviene mons. Pierangelo Sequeri
Zelarino (Venezia). Si completerà con due giornate di approfondimento il corso Il servizio della chiesa verso le “famiglie ferite”, promosso da Facoltà teologica del Triveneto e Facoltà di Diritto canonico San Pio X di Venezia, in collaborazione con il Tribunale ecclesiastico regionale triveneto e l’Osservatorio giuridico legislativo della Regione ecclesiastica triveneta. La proposta – che fra il 2017 e il 2018 ha raccolto 140 iscritti – è rivolta agli operatori di pastorale familiare chiamati ad accompagnare coppie e famiglie cristiane segnate da un legame matrimoniale spezzato.
I partecipanti, dopo avere seguito il corso base fra ottobre e novembre, si ritroveranno nuovamente in aula il 9 marzo e il 6 aprile. Due i temi che verranno messi a fuoco: La teologia del matrimonio alla luce di Amoris laetitia, a partire da una relazione di mons. Pierangelo Sequeri (preside del Pontificio Istituto teologico San Giovanni Paolo II per le scienze sul matrimonio e sulla famiglia), e L’accompagnamento e attenzione pastorale ai figli, introdotta dall’intervento della prof.ssa Rita Bressan (psicologa psicoterapeuta, Istituto salesiano di Venezia).
Gli approfondimenti sono riservati agli iscritti che hanno già frequentato il corso base.
Info: tel. 041-2743911, cell. 347-1501246 – corsofamiglieferite@gmail.com