Gli affetti di Gesù

Treviso, 21 novembre 2017. L’Istituto superiore di Scienze religiose “Giovanni Paolo I” di Belluno-Treviso-Vittorio Veneto e lo Studio teologico interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto celebrano il dies academicus con la prolusione di Giovanni Cesare Pagazzi.

Martedì 21 novembre alle ore 18 nel Seminario vescovile di Treviso, si terrà il dies academicus dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Giovanni Paolo I” di Belluno-Treviso-Vittorio Veneto, dello Studio teologico interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto e della Scuola di formazione teologica della Diocesi di Treviso.

La prolusione, dal titolo Gli affetti di Gesù, è affidata a Giovanni Cesare Pagazzi, docente di Teologia sistematica alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale.

L’umanità del Figlio e dei suoi legami si trova da tempo al centro di un’interessante riflessione teologica dal nome suggestivo: “fenomenologia di Gesù”. Le prospettive aperte da questo modo di fare teologia coinvolgono molte dimensioni dell’umano quotidiano come le relazioni, l’abitare, la memoria, gli affetti… Una riflessione innovativa che si scopre in sintonia con le piste tracciate dal magistero di papa Francesco.

Il programma prevede il saluto delle autorità accademiche, la prolusione del prof. Pagazzi, la consegna dei diplomi (nella sala Longhin del Seminario); seguiranno il buffet (nella sala Benedetto XI) e una serata musicale dal tema Affectus fidei e musica, con Ethos Ensemble, diretto dal prof. Michele Pozzobon (nella chiesa Immacolata).

Per informazioni e contatti: Segreteria STI-ISSR-SFT, Seminario vescovile, piazzetta Benedetto XI 2 – 31100 Treviso.
Tel. 0422-324835, segreteria@issrgp1.it
Parcheggio interno con accesso da via Achille Papa, 1.

Scarica la locandina

Facebooktwitterlinkedinmail