comunicato stampa 05
Inaugurazione a Padova della nuova Facoltà Teologica del Triveneto
Prolusione del card. Walter Kasper
Venerdì 31 marzo alle ore 10
Padova, Multisala MPX (via Bonporti)
cerimonia ufficiale e conferenza stampa
con il card. Walter Kasper, il card. Angelo Scola e mons. Antonio Mattiazzo
Prende il via ufficialmente la nuova Facoltà Teologica del Triveneto (eretta l’estate scorsa v. scheda allegata) e sarà il card. Walter Kasper, presidente del Pontificio Consiglio per l’unità dei cristiani, ad inaugurarla con l’intervento sul tema: “Università e teologia di fronte alla questione della verità” nel corso della cerimonia che si terrà venerdì 31 marzo a Padova nella multisala Mpx di Padova (via Bonporti) con inizio alle ore 10.
A questo momento pubblico – che sancisce la nascita della nuova entità accademica già operativa per il primo anno di corsi – interverranno anche il card. Angelo Scola, Patriarca di Venezia e Gran cancelliere della Facoltà, mons. Antonio Mattiazzo vescovo di Padova e vice Gran cancelliere della Facoltà, e il pro preside della stessa Facoltà don Andrea Toniolo.
Seguiranno un intermezzo musicale dell’ensemble dell’orchestra da camera “Lorenzo Da Ponte” di Castelfranco Veneto, alcuni brevi interventi delle autorità presenti, il saluto di Vincenzo Milanesi, rettore dell’Università di Padova, che interverrà anche a nome di tutti gli Atenei del Triveneto.
La partecipazione alla cerimonia di inaugurazione è aperta al pubblico.
Conferenza stampa: a conclusione della cerimonia, attorno alle ore 12.20 e nella stessa sede (sala Donatello), si terrà un incontro con la stampa durante il quale il card. Kasper, il card. Scola, mons. Mattiazzo e don Toniolo saranno a disposizione dei giornalisti per rispondere a domande e richieste d’approfondimento sulla neonata Facoltà teologica del Triveneto.
Info 041/959999.