Prosegue fino al 24 luglio 2023 la Summer School in Thailandia promossa dalla Facoltà Teologica del Triveneto, con la partecipazione di 17 studenti guidati dal preside don Andrea Toniolo e dal docente don Giulio Osto.
Sabato 15 luglio è in programma la visita all’Università di Bangkok, dove si terrà un seminario di studio con studenti e monaci, dal titolo Interreligious Peace in Multicultural Society.
È il primo seminario accademico internazionale organizzato dalla Facoltà, grazie alla collaborazione con Ibsc-International Buddhist Studies College – Mahachulalongkornrajavidylalaya University.
L’incontro sarà aperto dal direttore di Ibsc, Phrakrupalad Pannavoravat.
Seguiranno due interventi degli studenti della Facoltà Francesco Castiglioni e Filippo Visentin su Fede cristiana e pace: la via del dialogo e sull’enciclica Fratelli tutti.
Altri interventi saranno a cura dei professori dell’Ibsc Frank J. Hoffman (Dialogo interreligioso), Phramaha Duangthip Parijattidhari Pali (Cittadinanza globale per la pace) e Maechee Narumon Jiwattanasuk (Una critica al multiculturalismo della pace).