Le parole di Gesù in croce

Padova, 22 marzo 2025. Nuova edizione interamente riveduta e aggiornata a cura di Daniele La Pera per l’opera di Angelico Poppi, che esplora le ultime parole di Gesù nel loro contesto letterario e ne evidenzia il particolare orientamento teologico sviluppato da ogni evangelista.

La nuova edizione interamente riveduta e aggiornata dell’opera di Angelico Poppi (1928-2017), Le parole di Gesù in Croce (Edizioni Messaggero Padova), curata da Daniele La Pera, francescano conventuale e docente alla Facoltà teologica del Triveneto, sarà presentata sabato 22 marzo 2025 alle 16.45 a Padova, all’Istituto teologico S. Antonio Dottore (via S. Massimo 25). Interverranno padre La Pera, in dialogo con padre Luciano Bertazzo, preside dell’Istituto teologico S. Antonio Dottore, e Alberto Vela, responsabile Edizioni Messaggero Padova e docente di Sacra Scrittura.

Scarica la locandina.

Completamente rinnovata, l’opera di Poppi rilegge le ultime parole di Gesù, collocandole nel loro contesto letterario ed evidenziando il particolare orientamento teologico che ogni evangelista ha sviluppato nel proprio racconto, del dramma sconvolgente della croce.

Leggi un estratto.

condividi su