Lutero e poi?

Portogruaro, 5 maggio 2017. L’Istituto superiore di Scienze religiose propone una giornata di studio su Lutero e i luterani a 500 anni dalla Riforma. Interventi dei docenti Francesco Pesce (Issr Portogruaro) e Riccardo Burigana (Ise Venezia) e del pastore Bernd Prigge.

L’Istituto superiore di Scienze religiose “Rufino di Concordia” di Portogruaro propone una giornata di studio dal titolo Lutero e poi? Lutero e i luterani nel 500° anniversario della Riforma, che si svolgerà venerdì 5 maggio dalle 17 alle 20 nella Biblioteca antica del Collegio Marconi (via Seminario 34 a Portogruaro).

All’introduzione al tema, a cura di Maurizio Girolami, direttore dell’Issr “Rufino di Concordia”, faranno seguito tre relazioni: Francesco Pesce, docente dell’Issr, interverrà su Amoris laetitia a Wittenberg? Letture ecumeniche per una teologia del matrimonio; il pastore Bernd Prigge della comunità evangelica luterana di Venezia: In cammino… L’esperienza ecumenica di un pastore luterano in Italia; Riccardo Burigana, dell’Istituto Studi ecumenici di Venezia: Clandestini per fede. Memorie di luterani nella Repubblica Veneta.
Modera Ennio Rosalen, dell’Issr di Portogruaro.

Per informazioni info@issr-portogruaro.it

Scarica la locandina 

condividi su