L’Università di Verona – Dipartimento di Management, con il sostegno anche della Facoltà teologica del Triveneto, organizza il master universitario in Management dei servizi sociosanitari, diretto dal prof. Giorgio Mion.
Si tratta di un progetto innovativo per formare professionisti e aspiranti manager che operano – o intendono operare – in enti pubblici, privati e del terzo settore che erogano servizi sociosanitari. In particolare, si rivolge a manager, direttori di struttura, responsabili di servizio e delle risorse umane, interessati a rafforzare competenze gestionali e decisionali in contesti complessi.
Il percorso fornisce una preparazione manageriale integrata nei principali ambiti della gestione dei servizi sociosanitari: governance e controllo, pianificazione economica, organizzazione del lavoro, gestione delle risorse umane e quadro normativo di riferimento.
Al termine del master, i diplomati saranno in grado di ricoprire ruoli di responsabilità in organizzazioni sociosanitarie – tra cui enti del terzo settore, fondazioni, cooperative sociali, imprese, ipab ed enti religiosi – affrontando in modo strategico e operativo le sfide di un settore in continua evoluzione.
Il master si caratterizza per la modalità didattica attiva duale, per l’approccio interdisciplinare e per il tirocinio in strutture selezionate.
La didattica è articolata in 245 ore di lezioni e laboratori con docenti universitari e professionisti, da marzo 2026 a marzo 2027.
Scarica la locandina.
Per informazioni e iscrizioni – entro l’8 febbraio 2026 – consultare questa pagina

