Scambio di auguri natalizi – le foto e i video-auguri del preside

Padova, martedì 19 dicembre 2017. Tradizionale appuntamento di festa e meditazione davanti al presepe allestito nell’atrio della Facoltà dagli studenti del primo anno di Teologia. Le foto e i video-auguri del preside a studenti e docenti. Nel periodo natalizio segreteria e biblioteca della sede saranno chiuse dal 23 dicembre al 7 gennaio.

Padova, 19 dicembre 2017. Momenti di festa oggi per gli studenti della Facoltà, che questa mattina, assieme ai docenti e al preside, si sono dati appuntamento nella pausa fra le lezioni per il tradizionale scambio di auguri natalizi davanti al presepe allestito nell’atrio e realizzato, come da tradizione, dagli studenti del primo anno del ciclo istituzionale.

 

Il preside mons. Roberto Tommasi ha espresso il suo augurio con le parole di Edith Stein:

Egli invece venne per essere un corpo misterioso per noi: egli il nostro capo, noi le sue membra. Se mettiamo le nostre mani nelle mani del Bambino divino e rispondiamo con un «sì» al suo «Seguimi», allora siamo suoi e libera è la via perché la sua vita divina possa riversarsi in noi. Questo è l’inizio della vita divina in noi. Essa non è ancora la contemplazione beata di Dio nella luce della gloria; è ancora l’oscurità della fede, però non è più di questo mondo ed è già un’esistenza nel regno di Dio.
(tratto da “Il mistero del Natale”)

guarda i video-auguri del preside

All’ora di pranzo, tradizionale momento conviviale all’Istituto teologico S. Antonio dottore, sede delle lezioni del biennio di specializzazione in teologia spirituale, dove il direttore della licenza, p. Luciano Bertazzo, assieme al preside ha portato l’augurio agli studenti e alle loro famiglie e comunità religiose di provenienza.

 


Durante le festività natalizie la sede della Facoltà rimarrà chiusa dalle 13 di venerdì 22 dicembre 2017 fino a domenica 7 gennaio 2017.
La Segreteria riaprirà al pubblico martedì 9 gennaio con i consueti orari
La Biblioteca riprenderà il servizio al pubblico lunedì 8 con i consuerti orari

 

A TUTTI L’AUGURIO DI UN SERENO NATALE

Facebooktwitterlinkedinmail