Premio “Mons. Luigi Rossi”

COMUNICATO STAMPA 14/2021

COMUNICATO STAMPA 14/2021
Padova, 16 luglio 2021

Premio “Mons. Luigi Rossi”

La Facoltà teologica del Triveneto, grazie alla donazione della Parrocchia SS. Prosdocimo e Donato di Cittadella, istituisce una borsa di studio per uno studente/ssa laico/laica che desideri proseguire il ciclo di studi in teologia con la licenza o il dottorato.

 

La Facoltà Teologica del Triveneto, grazie alla donazione della Parrocchia SS. Prosdocimo e Donato di Cittadella, istituisce una borsa di studio del valore di euro 5.000,00 (cinquemila) da assegnare a uno/a studente/ssa laico/laica che abbia conseguito il baccalaureato in teologia (primo ciclo) e intenda proseguire gli studi con il secondo ciclo (licenza), o che abbia conseguito la licenza e intenda proseguire gli studi con il terzo ciclo (dottorato).

La borsa di studio è voluta dalla parrocchia SS. Prosdocimo e Donato di Cittadella in memoria di mons. Luigi Rossi, scomparso prematuramente il 13 aprile 1995, di cui nel 2025 ricorreranno i 30 anni dalla morte. Dopo un lungo periodo di servizio diocesano, mons. Rossi è stato per nove anni stimato arciprete di Cittadella. Durante il ministero svolto in parrocchia egli si è speso molto sulla formazione dei laici, dando loro gli strumenti culturali necessari per comprendere l’importanza della testimonianza nella vita secolare e la preziosità del servizio nella vita comunitaria.
La borsa di studio viene istituita per onorare l’attenzione di mons. Rossi verso i laici e per approfondire la teologia del laicato alla luce dei suoi scritti e della sua opera.

Le domande vanno presentate entro il 24 settembre 2021.
Per informazioni e per scaricare il bando e il modulo di presentazione della domanda consultare il sito www.fttr.it.

 

In allegato il bando e il modulo per la domanda.

Foto: Archivio Difesa del popolo.

Facebooktwitterlinkedinmail