A Udine dies academicus degli istituti teologici interdiocesani

27 maggio 2021. “L'interrogativo sulla creazione. Un approccio teologico-liturgico” è il tema della lectio magistralis di mons. Marino Qualizza, che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Biblioteca del Seminario Arcivescovile di Udine.

Giovedì 27 maggio 2021 si terrà il dies academicus degli istituti teologici interdiocesani del Friuli Venezia Giulia: Istituto superiore di Scienze religiose “Santi Ermagora e Fortunato” di Gorizia, Trieste e Udine; Studio teologico di Castellerio; Seminario interdiocesano.

La partecipazione in presenza sarà su invito; l’atto accademico sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Biblioteca del Seminario Arcivescovile di Udine.

Il programma prevede, alle ore 17.30, il saluto e intervento del moderatore degli Istituti mons. Andrea Bruno Mazzocato, arcivescovo di Udine; a seguire, i saluti delle autorità.
Alle 18 don Federico Grosso, direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose, e don Franco Gismano, pro-direttore dell’Istituto teologico, presenteranno, rispettivamente, il tema e il relatore della prolusione. Mons. Marino Qualizza terrà quindi la lectio magistralis L’interrogativo sulla creazione. Un approccio teologico-liturgico.
La serata si concluderà con la consegna dei diplomi di laurea triennale e specialistica e del Premio Canciani.

Scarica l’invito

Facebooktwitterlinkedinmail