Martedì 24 maggio, alle ore 10.30 nell’aula magna della Facoltà Teologica del Triveneto si svolgerà la cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2010/2011 con la consegna dei diplomi di Baccalaureato, Licenza e Dottorato.
«La cerimonia è occasione per celebrare gli studenti che hanno conseguito i titoli accademici, con l’augurio di accogliere con consapevolezza la sfida e l’opportunità degli impegni futuri ai quali saranno chiamati – commenta il preside don Andrea Toniolo –. È inoltre il momento per ringraziare i docenti che, raggiunto il 70° compleanno, secondo le norme previste dagli Statuti di Facoltà si congedano dall’attività di insegnamento».
Il programma della mattinata prevede il saluto iniziale del preside, don Andrea Toniolo, e gli interventi di: Tiziano Civettini, neo “Dottore in Sacra Teologia” (è il terzo studente della Facoltà a conseguire il titolo); S.E. mons. Eugenio Ravignani, vescovo emerito di Trieste e delegato della Conferenza episcopale triveneta per gli Istituti teologici; dott. Mario Carraro, presidente della Fondazione Antonveneta che ha finanziato borse di studio per gli studenti della Facoltà; mons. Luciano Bordignon, docente emerito di Teologia, che terrà una breve relazione sul tema Teologia e vita.
Seguirà la consegna dei diplomi agli studenti che nell’anno accademico 2009-2010 hanno conseguito il titolo di Baccalaureato (29), Licenza (14) e Dottorato (2).
Ci sarà infine un atto di omaggio e di riconoscenza per 13 docenti emeriti della Facoltà: Giuseppe Segalla, Tiziano Lorenzin, Giovanni Leonardi, Ermanno Roberto Tura, Giuseppe Trentin, Angelo Roncolato, Giuseppe Padovan, Mario Galzignato, Pierantonio Gios, Luciano Bordignon, Angelo Brusco, Italo De Sandre, Giuseppe Sovernigo.