Conclusione dell’anno accademico e consegna dei diplomi di Baccalaureato, Licenza e Dottorato

Martedì 24 maggio 2011, ore 10.30, Facoltà Teologica del Triveneto, Padova

 

Martedì 24 maggio, alle ore 10.30 nell’aula magna della Facoltà Teologica del Triveneto si svolgerà la cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2010/2011 con la consegna dei diplomi di Baccalaureato, Licenza e Dottorato.

 

«La cerimonia è occasione per celebrare gli studenti che hanno conseguito i titoli accademici, con l’augurio di accogliere con consapevolezza la sfida e l’opportunità degli impegni futuri ai quali saranno chiamati – commenta il preside don Andrea Toniolo –. È inoltre il momento per ringraziare i docenti che, raggiunto il 70° compleanno, secondo le norme previste dagli Statuti di Facoltà si congedano dall’attività di insegnamento».

 

Il programma della mattinata prevede il saluto iniziale del preside, don Andrea Toniolo, e gli interventi di: Tiziano Civettini, neo “Dottore in Sacra Teologia” (è il terzo studente della Facoltà a conseguire il titolo); S.E. mons. Eugenio Ravignani, vescovo emerito di Trieste e delegato della Conferenza episcopale triveneta per gli Istituti teologici; dott. Mario Carraro, presidente della Fondazione Antonveneta che ha finanziato borse di studio per gli studenti della Facoltà; mons. Luciano Bordignon, docente emerito di Teologia, che terrà una breve relazione sul tema Teologia e vita.

 

Seguirà la consegna dei diplomi agli studenti che nell’anno accademico 2009-2010 hanno conseguito il titolo di Baccalaureato (29), Licenza (14) e Dottorato (2).

 

Ci sarà infine un atto di omaggio e di riconoscenza per 13 docenti emeriti della Facoltà: Giuseppe Segalla, Tiziano Lorenzin, Giovanni Leonardi, Ermanno Roberto Tura, Giuseppe Trentin, Angelo Roncolato, Giuseppe Padovan, Mario Galzignato, Pierantonio Gios, Luciano Bordignon, Angelo Brusco, Italo De Sandre, Giuseppe Sovernigo.

condividi su