Cordoglio per la morte di mons. Antonio Marangon

Martedì 6 giugno 2023 è mancato mons. Antonio Marangon, biblista, già docente e preside dello Studio Teologico Interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto; ha insegnato anche nel ciclo di licenza della Facoltà.

Treviso, 6 giugno 2023. La Facoltà teologica del Triveneto – il preside don Andrea Toniolo, i docenti, gli studenti, il personale – esprime cordoglio per la morte di mons. Antonio Marangon (1932-2023), biblista, già docente e preside dello Studio teologico interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto e dell’Istituto regionale di Pastorale presso l’Abbazia di Santa Giustina a Padova e dell’Issr delle Tre Venezie a Padova, nonché docente all’Istituto superiore di Scienze religiose di Treviso-Vittorio Veneto.

Mons. Marangon ha insegnato anche nel corso di Licenza della Facoltà teologica del Triveneto. Nella collana Sophia della Facoltà, in occasione del suo 80° compleanno nel 2012, è stato pubblicato il volume “Scriptura sacra cum legentibus crescit”, a cura di Michele Marcato, una raccolta di contributi di numerosi colleghi italiani e di alcuni giovani docenti della Facoltà, molti dei quali sono stati suoi allievi nei lunghi anni di insegnamento presso diversi istituti del nord Italia.

Leggi qui un ricordo di mons. Antonio Marangon.

I funerali, presieduti dal vescovo di Treviso mons. Michele Tomasi, si svolgeranno venerdì 9 giugno 2023 alle ore 15.30 nel Tempio di San Nicolò a Treviso.

Facebooktwitterlinkedinmail