Dialogo fra teologia e pensiero scientifico: ambiti, opportunità e orientamenti

Pordenone, 22 novembre 2024. La prolusione al Dies academicus dello Studio teologico “Cardinale Celso Costantini” sarà tenuta da Giuseppe Tanzella-Nitti, docente ordinario di Teologia fondamentale alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma.

Venerdì 22 novembre 2024 alle ore 20.30 nell’Aula magna del Seminario diocesano di Pordenone si terrà il Dies academicus dello Studio teologico “Cardinale Celso Costantini”.
A tenere la prolusione sarà Giuseppe Tanzella-Nitti, docente ordinario di Teologia fondamentale alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma, che tratterà il tema Recenti sviluppi nel dialogo fra teologia e pensiero scientifico: ambiti, opportunità e orientamenti.

Il programma della serata prevede i saluti iniziali di mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone e moderatore dello Studio Teologico. Interverrà poi Assunta Steccanella, direttrice del corso di Licenza in teologia della Facoltà teologica del Triveneto.
Seguiranno la prolusione del prof. Tanzella-Nitti e la relazione sulla vita dello Studio teologico, a cura del pro-direttore don Stefano Vuaran.

Al termine, la consegna dei diplomi di Baccalaureato agli studenti dell’Istituto teologico e dei diplomi di Cultura teologica agli studenti della Scuola diocesana di Formazione teologica.

Scarica la locandina.

condividi su