Si terrà giovedì 21 novembre 2024, con inizio alle ore 18, nella sala Longhin del Seminario vescovile di Treviso, la prolusione al nuovo anno accademico dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Giovanni Paolo I”, dell’Istituto teologico interdiocesano “Giuseppe Toniolo” di Belluno-Feltre, Treviso, Vittorio Veneto e della Scuola diocesana di formazione teologica. Nell’occasione, saranno consegnati i titoli di studio conseguiti nel 2023/2024.
Sul tema Il gioco delle immagini divine. La maestria di san Tommaso d’Aquino interviene il padre domenicano Giuseppe Barzaghi, docente di Teologia fondamentale e Dogmatica alla Facoltà teologica dell’Emilia Romagna e di Filosofia teoretica allo Studio filosofico domenicano di Bologna.
A seguire, dopo un momento conviviale, un appuntamento musicale nella chiesa dell’Immacolata, con il coro Ethos Ensemble.
Il gioco delle immagini divine
Treviso, 21 novembre 2024. Sarà Giuseppe Barzaghi, filosofo e teologo domenicano, a tenere la prolusione al Dies academicus degli Istituti teologici di Belluno-Feltre, Treviso, Vittorio Veneto.
