Il fascicolo 2 dell’anno 2012 di Studia patavina dedica l’intero focus al convegno della Facoltà teologica del Triveneto svoltosi a Padova lo scorso 23 marzo (Quale volto di chiesa? Fra tradizione e rinnovamento): sono pubblicate tutte le relazioni tenute in quel contesto (Livio Tonello, Hervè Legrand, Daniele Menozzi, Alessandro Castegnaro, Giampietro Ziviani) e le sintesi dei lavori dei tre seminari-laboratori pomeridiani (su Chiesa e sfida educativa, Chiesa e realtà economica del Nordest, Chiesa e appartenenze “critiche”).
Nella rubrica Temi e discussioni sono proposti articoli di Thomas Söding (Osare un nuovo inizio. Prospettive neo-testamentarie sulla nuova evangelizzazione – prolusione per l’anno accademico 2011/12 della Facoltà); Giacomo Canobbio (La ricerca teologica oggi); Piero Benvenuti (Scienza e teologia, oltre il dialogo); Ermanno Bencivenga (Alcune considerazioni sul tema dell’inizio in filosofia); Michele Pellerey (La valenza pedagogica del dialogo tra scienza e teologia); Giuseppe Vedovato (Il sindacato in Italia e nel Veneto dalle società di mutuo soccorso a oggi).
Clicca qui per leggere il sommario e gli abstract degli articoli ►
La rivista è spedita in abbonamento. È ancora possibile attivare nuovi abbonamenti per l’anno 2012 (3 fascicoli) al prezzo promozionale scontato di 19,50 euro anziché 39 euro (risparmio del 50%).
Info: studiapatavina.abbonamenti@fttr.it