Felicitazioni al prof. Andrea Vaona, nuovo segretario provinciale dei minori conventuali

Tra gli otto frati che affiancheranno il neo ministro Voltan al governo della Provincia Italiana S. Antonio di Padova dei frati minori conventuali, sono stati eletti il nostro segretario accademico e docente prof. Andrea Vaona e i docenti proff. Francesco Panizzolo e Antonio Ramina.

Giovedì 9 marzo 2017 il Capitolo della Provincia Italiana S. Antonio di Padova dei frati minori conventuali ha eletto il ministro provinciale, confermando p. Giovanni Voltan, e gli otto “definitori”, cioè i collaboratori che lo affiancheranno nel governo della Provincia.
Fra questi fr. Andrea Vaona, con l’incarico di nuovo segretario provinciale. Attualmente segretario dell’Istituto Teologico S. Antonio Dottore a Padova, originario di Venezia-Mestre, nato nel 1969, frate dal 1994, Andrea Vaona è anche segretario accademico e docente incaricato di Storia della chiesa alla Facoltà teologica del Triveneto.
Sono stati eletti nel Definitorio provinciale altri due frati che insegnano in Facoltà: fr. Francesco Panizzolo (originario di Dolo – VE, nato nel 1977, frate dal 1997), docente incaricato di Diritto canonico, e fr. Antonio Ramina, definitore al secondo mandato (attuale Rettore del Seminario Teologico S. Antonio Dottore e guardiano del Convento S. Antonio Dottore a Padova, originario di Vicenza, nato nel 1970, frate dal 1999), docente incaricato di Teologia spirituale.

Il preside della Facoltà teologica del Triveneto, mons. Roberto Tommasi, a nome di tutta l’istituzione accademica, esprime le più vive felicitazioni ai tre eletti e augura un proficuo lavoro per il bene della famiglia religiosa dei frati minori conventuali.

Facebooktwitterlinkedinmail