“Riforma” nella chiesa come compito ecclesiale è il titolo delle giornate di studio promosse il 3 e 5 maggio a Verona da Studio teologico San Zeno, Istituto superiore di Scienze religiose San Pietro Martire e Studio teologico interprovinciale San Bernardino.
Il programma si apre, mercoledì 3 maggio, con la relazione «Cristo stesso, che ti ha formato, sarà lui stesso che ti riformerà» “Riforma”, “riforma” e “Reformatio” della chiesa come compito ecumenico, a cura di Placido Sgroi, docente dell’Istituto di studi ecumenici San Bernardino di Venezia. A seguire, gli interventi di due respondent: Luca Merlo (docente di Ecclesiologia, Stsz-Issr) e Giuseppe Laiti (docente di Ecclesiologia, Stsz-Issr). Introduce e presiede Nicoletta Capozza.
L’appuntamento si tiene dalle ore 20.30 alle 22.30 nella sala polifunzionale del Gresner (stradone A. Provolo, 18).
Venerdì 5 maggio i lavori riprenderanno con una introduzione a cura del prof. Luca Merlo, che farà da supporto ai lavori di gruppo; dopo la ripresa in assemblea, la conclusione è affidata al prof. Giuseppe Laiti.
Questa seconda giornata si svolgerà dalle 18.30 alle 21.30 nell’aula magna Giovanni Paolo II (via Seminario, 8).
La partecipazione è aperta a tutti.
“Riforma” nella chiesa come compito ecclesiale
Verona, 3 e 5 maggio 2017. Studio teologico San Zeno, Istituto superiore di Scienze religiose San Pietro martire e Studio teologico interprovinciale San Bernardino propongono due momenti di riflessione e confronto sul tema della riforma.