Verso il matrimonio cristiano

Martedì 6 dicembre 2016. L’annuale giornata di studio del biennio di licenza propone una riflessione su matrimonio e famiglia in ascolto del Sinodo dei vescovi. Intervengono p. Oliviero Svanera e mons. Enrico Solmi.

Verso il matrimonio cristiano. In ascolto del Sinodo dei vescovi è il titolo della giornata di studio, aperta al pubblico, che si terrà martedì 6 dicembre 2016 in Facoltà teologica del Triveneto (via del Seminario 7 a Padova, ore 15), organizzata dal biennio di licenza.
Sul tema interverranno p. Oliviero Svanera, docente di morale sessuale e familiare alla Facoltà teologica del Triveneto, e il vescovo di Parma mons. Enrico Solmi, delegato dei vescovi italiani al Sinodo (2014 e 2015) e già presidente della Commissione episcopale per la famiglia e la vita della Conferenza episcopale italiana (2010-2015).
Il primo intervento offrirà una panoramica sui documenti del magistero (fino al Sinodo del 2014) inerenti i cammini verso il matrimonio cristiano. Quindi mons. Enrico Solmi aiuterà a delinearne la mèta: l’immagine, il ruolo e la vocazione della famiglia nella chiesa e nella società secondo quanto proposto dai padri sinodali e ripreso in Amoris laetitia.

La partecipazione è libera.

Locandina FTTR Locandina Giornata di studio 6 12 2016
Invito FTTR Invito Giornata di studio 6 12 2016

Facebooktwitterlinkedinmail