Padova, 6 giugno 2024. La Facoltà teologica del Triveneto – preside, docenti, studenti e personale – partecipa al dolore della famiglia e si unisce nella preghiera per Liliana Fogarollo, studentessa del ciclo istituzionale, mancata questa mattina dopo lunga malattia.
Liliana, appena è andata in pensione, si è iscritta alla Facoltà per poter realizzare il grande desiderio di dedicarsi allo studio della teologia che l’ha animata fin da giovane. «È stata una studentessa modello – la ricorda il preside don Andrea Toniolo – per la passione con cui seguiva le lezioni, per la dedizione con cui preparava gli esami che ha sempre superato brillantemente. Anche durante la malattia ha continuato a interessarsi alla teologia e a sostenere gli esami, finché ha potuto. Tutti noi la ricordiamo con grande affetto. Certamente Liliana ha incontrato ora la Verità che ha cercato con tanto amore su questa terra».
Il funerale sarà celebrato lunedì 10 giugno 2024, alle ore 10.30, nella chiesa di San Lorenzo di Albignasego. Venerdì 7, alle ore 19 in chiesa, si reciterà il Santo Rosario.