Mercoledì 17 febbraio 2016, con inizio alle ore 10, nell’aula magna della Facoltà Teologica del Triveneto (ingresso da via del Seminario 7, a Padova), si svolgerà il Dies academicus con cui si inaugura l’undicesimo anno di attività della Facoltà.
A tenere la prolusione sarà il gesuita prof. Paul Gilbert, professore emerito di filosofia e pro decano della Facoltà di Scienze sociali della Pontificia Università Gregoriana di Roma, che svilupperà il tema La misericordia: virtù dei deboli o dei forti? La potenza del Vangelo.
Il Dies academicus inizierà alle ore 10 con i saluti e gli interventi di S.E. mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova e Vice Gran Cancelliere della Facoltà, e di S.E. mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia e Gran Cancelliere della Facoltà.
Ll preside della Facoltà, prof. Roberto Tommasi, proporrà la relazione annuale sulla vita della Facoltà. Seguirà la prolusione del prof. Paul Gilbert.
La conclusione è prevista per le ore 12.
In occasione del dies academicus saranno comunicati i vincitori del concorso “10 tesi per 10 anni”, bandito dalla Facoltà nella ricorrenza del decennale, in collaborazione con Fondazione Antonveneta, per individuare i dieci lavori di ricerca più rappresentativi della qualità dei percorsi di studi di teologia e di scienze religiose proposti dall’istituzione accademica.
In collaborazione con Bluradioveneto e Telechiara il dies academicus sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Facoltà www.fttr.it, su www.bluradioveneto.it e www.difesapopolo.it
La registrazione andrà in onda in differita su Telechiara giovedì 18 febbraio alle ore 20.50.